02/02/14

Un pranzo tra amici ai Caraibi!


Sabato 1 febbraio, Isla Margarita, città di Pampatar, al Trimar, uno dei più belli e caratteristici ristoranti dell'Isola, con vista sull'oceano, ho avuto il piacere di pranzare assieme ad alcuni amici italiani. Guido Raba' e Alessandro Vetturini, due italiani che a Isla Margarita vivono e lavorano nel settore del turismo e Paolo Barrai, noto blogger di Mercato Libero.

Pranzo piacevolissimo a base di pesce fresco, condito da un panorama da favola (eh, i Caraibi... ) e un paio d'ore in cui si è parlato di esperienze personali, idee, esperienze passate e progetti futuri.



Tutt'altra musica rispetto ai tristi e grigi discorsi ai quali ero abituato in Italia, dove pare la casta politica abbia venduto l'anima alla Troika in cambio della nostra pelle.

Questo non significa che qui sia tutto rose e fiori, dove tra problemi di cambio pazzo della valuta, difficoltà di approvvigionamento di alcuni beni di prima necessità e situazioni di disagio economico di una certa parte della popolazione, le difficoltà non mancano.
Però le opportunità di investire e crescere non mancano, ovviamente facendo sempre i passi lunghi come la gamba e tenendo gli occhi aperti anche sugli altri paesi dell'area Sud americana.
Insomma, si tratta di prospettive decisamente migliori rispetto a quelle offerte dal decadente paese italico e dalla prigione UE.

Domani, domenica, è un altro giorno, e con Guido, Paolo ed Alessandro ci siamo dati appuntamento in una delle spiagge caraibiche di questi posti per trascorrere ancora assieme momenti di confronto e per un bagno nelle calde acque di questi mari!


Nessun commento:

Posta un commento