31/08/13

(S)BANCA MARCHE COMMISSARIATA!

http://www.ilmessaggero.it/MsgrNews/ART/20130830_banc.jpg

Come molti sanno, settembre è un mese particolare, perché chiude la porta in faccia all'estate, le ferie finiscono, le spiagge chiudono, le scuole ricominciano, le aziende NON RIAPRONO e la BANCHE FALLISCONO!

E mentre tanti, troppi italici sono ancora intenti a parlare del pregiudicato di Arcore, dell'IMU e del "nuovo corso" della sinistra grazie al nulla sotto vuoto, Fonzie Renzi, la terra sotto i loro piedi viene a mancare ogni giorno di più.
Chissà se leggendo questo articolo pubblicato sul sito MERCATO LIBERO, qualcuno si sveglierà!



BANCA MARCHE - BANKITALIA LA COMMISSARIA - EVENTO VENERDI 20 SETTEMBRE ORE 18.00 A CIVITANOVA MARCHE - SALVIAMO L'IMPRENDITORIA E I RISPARMI DEI CITTADINI MARCHIGIANI

SIAMO stanchi di farci prendere per il culo da questi incapaci, spocchiosi, intellettualmente depravati che hanno distrutto l'Italia. Siamo  stanchi, ma di quella stanchezza che matura un'incazzatura formidabile. 


MERCATO LIBERO
IL GRANDE BLUFF
VINCITORI E VINTI
RISCHIO CALCOLATO
 
  LEGGETE I GIORNALI COSA SCRIVEVANO A MARZO DI QUEST'ANNO...E ORA AD AGOSTO COMMISSARIAMENTO. DOMANDATEVI COME FATE E CREDERE AI GIORNALI, E ANCOR DI PIU' A BANCA D'ITALIA (non dimenticatevi del Montepaschi)? BANCA D'ITALIA E' DISPERATA E CERCA DI NON SPAVENTARE IL CITTADINO, IN REALTA' LA SITUAZIONE E' PIU' CHE TRAGICA PER LE BANCHE DI TUTTE LE DIMENSIONI..DEVASTATE DA SOFFERENZE E INCAGLI
 Banca Marche commissariata da Bankitalia: rosso di 232 milioni in bilancio dopo il -526 milioni registrato nel 2012
 Queste “rettifiche di valore”, rese note oggi in occasione della presentazione della “semestrale” (situazione alla fine del primo semestre 2013), portano il patrimonio di BM al di sotto del livello minimo previsto dalla regolamentazione (8 per cento dell’attivo). 
 
SI LEGGE DAL SITO DELLA BANCA MARCHE:
 Banca delle Marche SpA è stata costituita tra il 1994 e il 1995 per effetto della fusione fra le Casse di Risparmio di Macerata, Pesaro e Jesi.  La compagine societaria vede la partecipazione di alcuni soci rilevanti: le Fondazioni Cassa di Risparmio della Provincia di Macerata, Cassa di Risparmio di Pesaro e Cassa di Risparmio di Jesi (le quali complessivamente detengono il 55,8% del capitale) e, inoltre, il Gruppo Intesa Sanpaolo (5,84%) e la Fondazione Carifano (3,35%). Un'importante quota di capitale (circa il 32,2%) è distribuita tra circa 40.000 piccoli azionisti, per lo più clienti di Banca Marche, che investendo propri capitali hanno partecipato al processo che ha condotto negli anni novanta alla privatizzazione della Società.
40.000 AZIONISTI CHE HANNO PERSO TUTTO IL CAPITALE  DA EMERITI ITALIOTI

La rete commerciale può contare su oltre 300 sportelli presenti nelle Marche, in Umbria, Emilia Romagna, Lazio, Abruzzo e Molise, e circa 3.000 dipendenti.
Banca Marche pur sviluppando la propria attività prevalentemente nel territorio di tradizionale insediamento, è riuscita ad essere una delle realtà più solide nel settore finanziario italiano, collocandosi al nono posto nella classifica nazionale delle grandi banche (terzo posto per redditività, terzo posto per produttività, ventesimo posto per solidità) e al sesto posto nella classifica nazionale dei grandi gruppi bancari (12esimo posto per solidità, primo posto per redditività, primo posto per produttività) - fonte: "BancaFinanza", ottobre 2011.
BENE ..RICORDO CHE NEL 2012 LA BANCA HA FATTO 500 MILIONI DI PERDITA..E QUEST'ANNO VIENE COMMISSARIATA...SE LA NONA BANCA D'ITALIA E' COSI'...COME SARANO LE ALTRE..???
MERCATO LIBERO LEGGE DI ALCUNI PRODOTTI DELLA BANCA A DIR POCO ALLARMANTI: DAL SITO DELLA BANCA
 Certificati di Deposito
  • Banca Marche offre diverse tipologie di Certificati di Deposito: sono strumenti emessi direttamente dalla Banca che attribuiscono il diritto al rimborso del capitale più un interesse. Possono essere sottoscritti a tasso fisso, a tasso variabile (anche con la facoltà di estinzione anticipata) ed in divisa diversa dall'euro (yen giapponese, dollaro Usa, sterlina britannica e franco svizzero). Il CD consente al Cliente di investire le proprie disponibilità a breve termine (da un minimo di 1 mese).
  • DECISAMENTE A RISCHIO IN CASO DI FALLIMENTO DELLA BANCA...O PER EVITARE IL FALLIMENTO ...
  • Vincoli abbinati al conto corrente
    Safebox aggiungi più rendimento al tuo conto corrente con un prodotto che consente di usufruire dei vantaggi propri del conto corrente, beneficiando di un tasso di interesse altamente remunerativo sulla giacenza vincolata.
  • DECISAMENTE A RISCHIO IN CASO DI FALLIMENTO DELLA BANCA...O PER EVITARE IL FALLIMENTO
  • Libretti di Deposito Vincolati
    1. "Risparmio Mio" è uno strumento semplice e concreto indispensabile per costruire una base di risparmio sicura. Il prodotto offre la possibilità di scegliere il periodo del vincolo in base alle proprie necessità (da 3 a 24 mesi);
    2. "Risparmio Mio Junior" è il libretto dedicato ai minori di età compresa tra 0 e 18 (non compiuti). È uno strumento particolarmente adatto per costruire un capitale per il futuro dei più giovani grazie ai versamenti che potranno essere effettuati, oltre che dai genitori, anche da nonni,zii, ecc.;
 DECISAMENTE A RISCHIO IN CASO DI FALLIMENTO DELLA BANCA...O PER EVITARE IL FALLIMENTO
  • Obbligazioni
    le Obbligazioni Banca Marche rappresentano un modo semplice ed efficace per valorizzare
    al meglio i tuoi investimenti nel tempo. Ideale per coloro che ricercano il mantenimento del capitale investito e prediligono un flusso reddituale periodico. Le scadenze delle obbligazioni BM partono da un minimo di 24 mesi fino a 10 anni;
 DECISAMENTE AD ALTO  RISCHIO IN CASO DI FALLIMENTO DELLA BANCA...O PER EVITARE IL FALLIMENTO
 IL PROFILO DELLA BANCA E' AD ALTO RISCHIO E QUESTO VIENE EVIDENZIATO DAL COMMISSARIAMENTO DA PARTE DELLA BANCA D'ITALIA.
INVECE DI FAR COMPILARE LA MIFID AI CLIENTI DELLA BANCA (LEGGI QUA) LA BANCA DOVREBBE ESTERNARE I RISCHI AD AVERE I RISPARMI DEPOSITATI PRESSO DI LEI...E INVECE CERCA DI NASCONDERE LE CORRETTE PREOCCUPAZIONI DEI RISPARMIATORIBOLLANDOLE COME NON VERE.

PER QUESTI MOTIVI E VISTO LO STATO DISASTRATO DEL'ECONOMIA ITALIANA e DELL'IMMINENTE CRISI DI GOVERNO....MERCATO LIBERO, IL GRANDE BLUFF E VINCITORI E VINTI HANNO DECISO DI ORGANIZZARE UN EVENTO NEL CUORE DELLE MARCHE (CIVITANOVA MARCHE) PER CERCARE DI AIUTARE I RISPARMIATORI E GLI IMPRENDITORI A TROVARE SOLUZIONI A QUESTA CRISI ITALIANA E DELLA LORO BANCA DEL TERRITORIO
 LE MARCHE E I SUOI ABITANTI STANNO PERDENDO UN ASSE PORTANTE DELLA LORO ECONOMIA, BANCA DELLE MARCHE....
Massima allerta per i risparmiatori...con le nuove regole EUROPEE saranno i risparmiatori a pagare con la confisca dei soldi sul conto corrente..nel caso le perdite non venissero coperte dagli azionisti e dagli obbligazionisti.
LA BANCA HA COINVOLTO MIGLIAIA E MIGLIAIA DI PERSONE CHE PERDERANNO TUTTI I SOLDI INVESTITI IN AZIONI E PROBABILMENTE IN OBBLIGAZIONI E FORSE GLI PRELEVERANNO I RISPARMI DAL CONTO
PERDITE TROPPO GRANDI E NESSUN CAVALIERE BIANCO ALL'ORIZZONTE.

MERCATO LIBERO
IL GRANDE BLUFF
VINCITORI E VINTI
RISCHIO CALCOLATO
STANNO ORGANIZZANDO FRA TRE SETTIMANE UN DIBATTITO A CIVITANOVA MARCHE CON LA CITTADINANZA E L'IMPRENDITORIA DELLA ZONA .

Civitanova Marche Location Map
QUALE FUTURO PER L'ECONOMIA LOCALE?
QUALE FUTURO PER I RISPARMI ?
QUALI LE SOLUZIONI POSSIBILI?
FUGA O RILANCIO ?  QUALI ASSICURAZIONI DAL PAESE ITALIA?

COMINCIATE A PASSARE PAROLA E A PRENOTARE LA VOSTRA PRESENZA CON UNA. MAIL A MERCATILIBERI@GMAIL.COM

Nessun commento:

Posta un commento